sabato, 11 Maggio 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomePoliticaSassuolo, PD: “La strumentalizzazione del caso polizia municipale”





Sassuolo, PD: “La strumentalizzazione del caso polizia municipale”

Il gruppo consiliare del Pd a Sassuolo esprime tutto il proprio disappunto per quanto è andato in scena, ieri sera, in Consiglio comunale. Un clima acceso che non ha garantito un sereno confronto su quanto è effettivamente accaduto durante l’operazione antidroga che ha coinvolto anche ignari cittadini. Il commento del Gruppo Pd di Sassuolo:

«La strumentalizzazione che il centrodestra ha fatto sui mezzi stampa e portato avanti in modo clamoroso in Consiglio comunale sulla Polizia Municipale è scandalosa. L’esposizione di cartelli durante la presentazione dell’interrogazione del PD sulle operazioni della polizia municipale, per altro non prevista all’ordine del giorno del Consiglio e senza nessuna comunicazione ai capigruppo di minoranza, ma evidentemente comunicata a quelli di maggioranza tant’è che avevano pronti i cartelli, con l’unico scopo di creare una contrapposizione tra il PD e le forze dell’ordine che sono invece, dal nostro partito, altamente stimate per il loro impegno al servizio dei cittadini. Non ci prestiamo a questo squallido gioco. Quello che chiediamo, che i cittadini chiedono, è chiarezza e trasparenza su quanto è accaduto dato che per portare a termine una operazione antidroga sono stati coinvolti cittadini innocenti, per di più fuori dal territorio sassolese.

Abbiamo avuto tutti modo di leggere sulla stampa il resoconto dei fatti ma come spesso accade, questa giunta si dimentica che c’è una istituzione rappresentante di tutti i cittadini sassolesi e che si chiama Consiglio Comunale, luogo preposto al confronto e al dibattito politico a maggior ragione su fatti rilevanti e su cui i cittadini si interrogano. Il tema vero che si pone ora e su cui vorremmo un confronto è quello del ruolo e delle funzioni che il sindaco Caselli e il suo vice stanno assegnando alla polizia municipale, esponendo gli agenti a pericolosi rischi e cittadini innocenti alla possibilità di rimanere coinvolti in episodi inqualificabili. Abbiamo pienamente fiducia nella magistratura che ha aperto una inchiesta e che farà chiarezza su questi fatti ma condanniamo fortemente l’operato del Sindaco, unico e vero responsabile di questo clima».
















Ultime notizie