sabato, 11 Maggio 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaLuca Montanari (LN): “a Castelvetro giunta PD con appoggio esterno del PDL”





Luca Montanari (LN): “a Castelvetro giunta PD con appoggio esterno del PDL”

“Il sindaco di Castelvetro Giorgio Montanari ha evitato accuratamente di affrontare la questione più spinosa sollevata dalle mie critiche alle spese per il 150° dell’unità d’Italia. Per quel che mi riguarda il prof. Giancarlo Montanari, col quale non abbiamo nulla di personale, poteva essere pagato anche 12.000 Euro. La Giunta ne avrebbe risposto direttamente ai cittadini, soprattutto ai giovani e ai disoccupati. Quello che invece da un punto di vista istituzionale conta è sapere se prima di stampare i libri sono stati fatti fare più preventivi, e alla fine si è scelto il più conveniente. E anche se i libri pagati con i soldi dei contribuenti sono rimasti di proprietà del Comune, come dovrebbe essere. Ma a queste domande non è giunta risposta, e se ne può intuire il motivo.

Degna di nota è invece la difesa del sindaco fatta dal consigliere PdL Rinaldi. Evidentemente il clima di inciucio che si è realizzato a livello nazionale tra PD e PdL trova a Castelvetro la sua più perfetta realizzazione. A dire il vero Rinaldi può addirittura vantare di essere un precursore di questa alleanza, dal momento che Castelvetro non lo ha mai visto fare una vera opposizione. Anzi, è sempre stato la stampella dell’amministrazione, non solo nei momenti di bisogno. Lo si può definire un consigliere di complemento della maggioranza.

Fatti suoi, avrà i suoi buoni motivi! Quello che conta è che i cittadini di Castelvetro sappiano che il comune è amministrato dal PD con l’appoggio esterno del PdL. E che l’unica vera opposizione è rappresentata dalla Lega Nord. Per chi vuole cambiare le cose il voto al PdL, rappresentato da Rinaldi, è sprecato. Tanto vale votare direttamente il PD”.

(Luca Montanari, Capogruppo Lega Nord Padania Castelvetro)
















Ultime notizie