sabato, 11 Maggio 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomePoliticaIl Consiglio comunale sassolese ricorda il Commendator Roberto Costi





Il Consiglio comunale sassolese ricorda il Commendator Roberto Costi

“Sassuolo vuole, in questo civico consesso, ricordare e onorare, con un minuto di silenzio, un suo figlio che così intensamente, appassionatamente e poliedricamente l’ha onorata. Sempre presente nelle vicende della sua città, che amava profondamente e di cui era geloso custode di ricordi e testimonianze, era un sicuro punto di riferimento per i Sassolesi, ai quali ha dedicato per decenni le sue energie”.

Sono alcuni passaggi del ricordo, sancito da un minuto di silenzio dell’aula e tracciato dal Sindaco di Sassuolo Luca Caselli, in apertura della seduta del Consiglio comunale di martedì 28 febbraio 2012, in onore del Commendator Roberto Costi, scomparso il 3 febbraio scorso.

“Credo di interpretare i sentimenti di tutto il Consiglio e di tutta la cittadinanza – ha concluso il Sindaco – pronunciando un grazie di cuore, e promettendo che il suo ricordo rimarrà scolpito in tutti noi, anche attraverso una significativa intitolazione”.

In apertura della stessa seduta, il Consiglio comunale di Sassuolo, per voce del Presidente Francesco Rubino, ha ricordato i militari italiani caduti nei giorni scorsi in Afghanistan ed ha auspicato una positiva soluzione della vicenda che vede coinvolti i due soldati italiani in India.

 
















Ultime notizie