A Modena + 39% di mutui erogati. Cariparma stanzia 2,5 miliardi per i mutui casa alle famiglie


Sempre vicini alle famiglie italiane nell’acquisto della casa con mutui ai primi posti nelle classifiche di mercato per convenienza. Il Gruppo Cariparma Crédit Agricole ha rappresentato e rappresenta, anche oggi in un difficile contesto di mercato, un punto di riferimento in Italia per il settore mutui casa con soluzioni di finanziamento semplici, flessibili e convenienti. Per continuare a sostenere le famiglie che vogliono comprare casa, il Gruppo Cariparma Crédit Agricole lancia una nuova offerta sui mutui casa, stanziando un plafond di 2,5 miliardi di euro per finanziamenti destinati alle famiglie e fissando condizioni di tasso tra le più convenienti sul mercato.

A partire dall’11 febbraio, i clienti di Cariparma, FriulAdria e Carispezia potranno accendere un mutuo a condizioni vantaggiose, con la possibilità di ottenere un finanziamento fino all’80% del valore dell’immobile e per durate che possono raggiungere 30 anni. I clienti possono scegliere, con il supporto consulenziale dei gestori di Filiale, la tipologia di mutuo che più soddisfa le proprie esigenze, grazie all’offerta completa che comprende mutui a tasso fisso, variabile e variabile con cap.

“Per il nostro Gruppo – ha dichiarato Nicola Generani, Direttore Marketing Retail – il mutuo rappresenta una scelta strategica di vicinanza alle famiglie italiane nel progetto più importante per una famiglia ovvero l’acquisto della casa. Negli ultimi anni abbiamo svolto un ruolo importante a sostegno delle famiglie continuando a concedere credito anche in un contesto di mercato complicato. I nostri risultati lo testimoniano: nel 2011 abbiamo aumentato le erogazioni di mutui casa del 32% rispetto al 2010, in forte controtendenza rispetto al mercato della domanda, che è calato del 19%. Con la Campagna Mutui Casa 2012 mettiamo a disposizione delle famiglie italiane le nostre soluzioni di finanziamento a condizioni davvero convenienti, dimostrando di voler continuare ad essere vicini ai nostri clienti in maniera concreta. Insomma, un messaggio forte e rassicurante in questo clima di incertezza”.