venerdì, 13 Febbraio 2026
3.7 C
Comune di Sassuolo
HomeReggio EmiliaScandiano, 10 mila euro di contributi alle imprese per la videosorveglianza





Scandiano, 10 mila euro di contributi alle imprese per la videosorveglianza

L’Amministrazione comunale di Scandiano, per garantire condizioni di maggiore sicurezza alle imprese commerciali ed artigianali, istituisce per l’anno 2012 un fondo di 10mila euro per il sostegno agli investimenti in strumentazioni tecniche di video-sorveglianza e controllo.

Possono accedere al bando le piccole e medie imprese commerciali che svolgono attività di vendita al dettaglio effettuate in esercizi di vicinato, vendita all’ingrosso, somministrazione di alimenti e bevande, rivendita di generi di monopolio, prodotti farmaceutici, distribuzione di carburanti, rivendita di stampa quotidiana e periodica. Accedono inoltre le imprese artigiane e i loro consorzi, regolarmente iscritte all’albo provinciale delle imprese artigiane della Camera di Commercio di Reggio Emilia, che realizzano o hanno realizzato dal 1° Febbraio 2011 investimenti rivolti all’installazione, presso le attività commerciali, di strumentazioni tecniche di videosorveglianza e controllo degli esercizi stessi.

Sono ammesse al contributo, purché effettuate durante il periodo indicato, le spese sostenute per l’acquisto, installazione ed attivazione per l’installazione, presso le proprie unità operative, di impianti di videosorveglianza o videoprotezione, di sistemi antifurto, antirapina, antintrusione con collegamento con una centrale delle Forze dell’Ordine. Il contributo del Comune viene calcolato nella misura massima del 50% del valore delle spese ammissibili, al netto dell’Iva, sino ad un massimo di 1200 euro per gli impianti di videosorveglianza o videoprotezione e di 300 euro per i sistemi antifurto.

La concessione del contributo alle imprese aventi diritto e la sua entità verrà disposta a seguito di sopralluogo della Polizia Municipale. Il contributo verrà assegnato secondo l’ordine cronologico di arrivo delle domande e fino all’esaurimento dello stanziamento previsto per l’iniziativa ovvero, in ogni caso, entro il 31.08.2012. La domanda deve essere presentata, su apposito modulo, disponibile presso l’ufficio URP del Comune, il sito del Comune www.comune.scandiano.re.it e presso le Associazioni di categoria, fino ad esaurimento fondi e in ogni caso entro il 31.08.2012, a mezzo di raccomandata A.R. o consegna a mano all’ufficio protocollo del Comune di Scandiano.

(Per info: 0522 764218).

















Ultime notizie