venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomePoliticaFilippi (PDL): "il PD all'assalto dello Statuto della Fondazione Manodori"




Filippi (PDL): “il PD all’assalto dello Statuto della Fondazione Manodori”

Sono stati numerosi i richiami della sinistra reggiana alla necessità che la Fondazione Manodori modifichi il proprio Statuto.

In particolare, nel mirino del gruppo consiliare del Pd, c’è l’istituto della cooptazione. Secondo il Pd reggiano questo istituto sarebbe da eliminare e da sostituire con un più forte collegamento tra la Manodori e la città. A questo proposito il consigliere regionale del Pdl, Fabio Filippi, ha dichiarato: “Tutta questa insistenza appare sospetta, oltre che politicamente non corretta, in quanto si mette sotto i piedi il principio dell’autonomia dell’Ente. Non si comprende, oltretutto, cosa significhi per il Pd il concetto del più forte collegamento tra la Manodori e la città. Nel Consiglio della Fondazione vi sono già rappresentanti della società civile che consentono un collegamento effettivo fra la Fondazione e la città. Altra cosa è invece il controllo politico sulla Fondazione e questo mi sembra il vero obiettivo del Pd.

La Fondazione rappresenta, infatti, l’unica “isola” economico-finanziaria non soggetta al dominio del Pd o della cooperazione rossa; fatto, questo, che alla sinistra risulta intollerabile. Tutto ciò alla faccia della democrazia e del pluralismo”.
















Ultime notizie