mercoledì, 15 Maggio 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBassa modeneseAnche i lavoratori e le Rsu della Miba di San Prospero a...





Anche i lavoratori e le Rsu della Miba di San Prospero a difesa dell’art.18 dello Statuto dei Lavoratori

La Rsu della MIBA di San Prospero sostiene la difesa dell’art.18 dello Statuto dei Lavoratori come un elemento di giustizia che protegge i lavoratori italiani dagli abusi discriminatori. Non crediamo sia giusto licenziare qualcuno solo perché ha idee diverse o semplicemente perchè magari chiede il rispetto dei suoi diritti.

Sosteniamo perciò strenuamente l’art.18 per difenderci dall’abuso e dall’arbitrio in tutti i luoghi di lavoro.

I lavoratori della MIBA sostengono l’art.18 dello Statuto dei Lavoratori perché ottenuto dalle lotte dei nostri padri, 40 anni fa, come scudo contro le discriminazioni verso i lavoratori.

Siamo lavoratori e cittadini che vivono e lavorano in Italia ed è nostro diritto non essere discriminati o licenziati perché, pur compiendo il nostro dovere, non siamo simpatici a qualcuno.

E’ nostro diritto che le donne lavoratrici non debbano subire molestie per poter lavorare o essere cacciate dal lavoro se desiderano avere un figlio, come è nostro diritto scegliere ed iscriverci al sindacato che meglio ci rappresenta senza avere ritorsioni sul lavoro.

L’art. 18 è una legge di civiltà che intendiamo sostenere, difendere ed estendere a tutte le lavoratrici e i lavoratori presenti nelle aziende italiane.

La Rsu MIBA chiede pertanto il sostegno a tutte le iniziative in difesa dell’art.18.

(Rsu MIBA San Prospero)
















Ultime notizie