giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeSassuolo'Il rimpatrio volontario assistito in Italia": mercoledì 29 febbraio convegno nazionale a...




‘Il rimpatrio volontario assistito in Italia”: mercoledì 29 febbraio convegno nazionale a Sassuolo

Il rimpatrio volontario assistito degli immigrati. Come si è organizzato, come è stato finanziato in Italia, con quali risultati e con quali prospettive per il futuro. Su questi punti, esperti ed amministratori pubblici si confronteranno, mercoledì 29 febbraio, dalle ore 10 all’auditorium Bertoli in via Pia 108 a Sassuolo, nel convegno organizzato dalla Regione Emilia Romagna, Servizio Politiche per l’accoglienza e l’integrazione sociale, Aderente Rete NIRVA (Network italiano Rimpatrio volontario assistitito), dal Comune di Parma, Aiccre, e patrocinato dal Comune di Sassuolo.

Dopo i saluti dal Sindaco Luca Caselli e dell’Assessore alle politiche sociali Giorgio Barbieri, seguirà la relazione di Marco Monesi, Presidente Aiccre e di Daniela Bolzani, referente operativa territoriale Antenna Regionale NIRVA. Gli esperti faranno il punto sul ruolo e sulle funzioni della rete e delle singole realtà territoriali nelle procedure di informazione e di segnalazione dei singoli casi, e nella applicazione delle linee guida operative su base regionale.

Il programma dell’appuntamento è scaricabile nella sezione Comune del sito web del Comune di Sassuolo (www.comune.sassuolo.mo.it)

INFO: ANTENNA REGIONALE RETE NIRVA in Emilia Romagna – Comune di Parma con AICCRE Federazione Emilia Romagna, Referente operativa Daniela Bolzani, antennanirva@comune.parma.it

Segreteria AICCRE federazione Emilia-Romagna, aiccre@regione.emilia-romagna.it – tel. 051516050 – Fax 051 516378
















Ultime notizie