giovedì, 22 Gennaio 2026
4.9 C
Comune di Sassuolo
HomeAmbienteAnche quest’anno il Comune di Castellarano aderisce alla Giornata Nazionale del Risparmio...





Anche quest’anno il Comune di Castellarano aderisce alla Giornata Nazionale del Risparmio Energetico

Anche quest’anno l’Amministrazione comunale di Castellarano prende parte a “M’illumino di meno”, l’iniziativa promossa dalla trasmissione Caterpillar di Rai Radio 2, che si svolgerà venerdì 17 febbraio.

“Un progetto al quale aderiamo con entusiasmo da anni – ci dice il sindaco Gian Luca Rivi, titolare anche della delega all’ambiente – realizzata simbolicamente con la nazione intera e che, nel concreto, ci vede protagonisti di alcune iniziative.

In primo luogo abbiamo aderito formalmente al progetto, iscrivendoci sul sito web dedicato http://caterpillar.blog.rai.it/milluminodimeno/ .

Venerdì, tra le 18 e le 19, spegneremo le luci in Piazza XX Luglio e nella Rocchetta, a Castellarano e in Piazza Pertini a Roteglia, attuando un vero e proprio “silenzio energetico”.

Inoltre, sul sito comunale www.comune.castellarano.re.it , stiamo sensibilizzando i cittadini attraverso la divulgazione di materiale informativo, finalizzato all’implementazione di comportamenti più consapevoli rispetto al tema del risparmio energetico, perché ci si “illumini di meno” sempre e non solo un giorno all’anno”.

















Ultime notizie