domenica, 28 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeFioranoA Fiorano scuole aperte lunedì 13/2





A Fiorano scuole aperte lunedì 13/2

Vista la previsione regionale di un’attenuazione dei fenomeni nevosi nella giornata di domenica, l’amministrazione comunale di Fiorano Modenese ha confermato l’apertura delle scuole per lunedì 13 febbraio, impegnandosi a liberare gli accessi agli istituti nei tempi necessari.

La forte nevicata di oggi, sabato 11 febbraio, non ha provocato situazioni di particolare disagio, anche perchè con la giornata prefestiva sono pochi i mezzi e le persone in strada. Poche le segnalazioni di problemi: una riguarda via Brascaglia, in centro a Fiorano, che ha una larghezza molto ridotta e non permette l’accesso ai normali mezzi spalaneve. Con un mezzo speciale si dovrebbe porre rimedio nel pomeriggio. Un’altra situazione sotto osservazione riguarda via Rodano, mentre già nella mattinata i mezzi comunali hanno provveduto a liberare la sede dell’Avf in via Cameazzo , inizialmente bloccata, consentendo ai mezzi di soccorso di muoversi.

Il Comune di Fiorano opera con 16 mezzi spazzaneve, quattro spargisale, due turbine per la pulizia del marciapiedi e quattro squadre di spalatori a mano per gli interventi puntuali sul territorio.

Nelle operazioni di spalatura, che proseguono senza pause, la priorità come sempre verrà assegnata alla viabilità principale e all’accessibilità agli spazi pubblici, compreso lo sgombero della neve dagli ingressi delle scuole in previsione della riapertura di lunedì.

Ricordiamo che al Santuario di Fiorano viene rinviata la messa per la Giornata mondiale del malato, prevista per domani, domenica, con l’annunciata partecipazione del vescovo mons. Antonio Lanfranchi.

Ricordiamo anche che per le operazioni di spalatura dei piazzali dove si dovranno tenere i vari mercati settimanali e domenicali, saranno possibili limitazioni e chiusure al traffico, divieti di sosta: la Polizia Municipale infatti ha disposto con un’ordinanza questa possibilità fino al 18 febbraio, per largo Morandi nei pressi del bocciodromo per il mercato del mercoledì, piazza Salvo D’Acquisto per quello del giovedì e piazza Delle Rose per il mercatino dell’usato della terza domenica del mese. La facoltà si estende ad altre piazze del territorio in caso di necessità.
















Ultime notizie