lunedì, 29 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiPresentata la serata sassolese "un serial griller per Pronto Intervento Panico"





Presentata la serata sassolese “un serial griller per Pronto Intervento Panico”

Alla presenza dal sindaco della Città avv. Luca Caselli e dell’assessore all’Urbanistica e alle Pari opportunità Claudia Severi è stata presentata questa mattina in Sala Giunta a Sassuolo la serata show food “un serial griller per pronto intervento Panico”, lanciata dalla associazione Pronto Intervento Panico fondata dall’avvocato sassolese Barbara Prampolini. La serata è la prima di questo genere in Italia e si terrà Sabato 25 Febbraio alle 20.30 presso lo Sporting Club di Sassuolo in Via Vandelli 25, località San Michele dei Mucchietti. Lo chef Matteo Tassi, formiginese, vincitore dell’edizione 2011 del reality show del Gambero Rosso Channel, “La Scuola Cucina di Classe” , conduttore del programma “Serial Griller” e direttore della scuola Outdoorchef Italian school of barbecue, con il suo barbecue team, cucineranno per il pubblico nel corso di un evento davvero unico, presentato dall’inviato a Sanremo di Sorrisi e Canzoni Tv Daniele Soragni, con interventi di informazione curati dalla presidente dell’associazione Barbara Prampolini e dal neurologo romano Francesco Cesarino, esperto della patologia.

“E’ una serata che unisce spettacolo ed informazione, ha spiegato Barbara Prampolini ed è aperta assolutamente a tutti, sia a coloro i quali vogliano godere della cucina del team di Matteo Tassi, ma anche a chi abbia curiosità sulla materia dei disturbi di panico. Per questo sarà possibile porgere i maniera riservata, tramite un tagliando che predisporremo, delle domande al neurologo, a me, ma anche a Matteo Tassi per avere informazioni sui segreti del barbecue. Ringrazio la Città di Sassuolo nelle persone del sindaco Caselli e dell’assessore Severi per il sostegno alla nostra iniziativa, la direzione dello Sporting Club, luogo di eccellenza che ci ospiterà nella sua magnifica sala a vetrate e le importanti aziende fornitrici che ci hanno dato il loro supporto”.

Matteo Tassi ha spiegato che: “sono molto affascinato dall’idea di poter proporre la mia cucina al barbecue al pubblico di Pronto Intervento Panico, perché cercherò di dimostrare come sia possibile eseguire con le nostre tecniche una serie di preparazioni che potrebbero apparire impossibili per la attrezzatura outdoor. Per quanto riguarda il piatto forte della serata, è ovviamente ancora top secret posso dirvi che sarà una preparazione che fonde i prodotti del nostro territorio con le tecniche tipiche del mio barbecue team che si rifanno alla tradizione della cultura outdoor degli States ”.

Il sindaco Caselli ha sottolineato che: “Abbiamo deciso di patrocinare questa iniziativa non solo perché l’avvocato Prampolini è una concittadina, ma perché crediamo che il fenomeno dei disturbi di panico debba uscire allo scoperto ed essere combattuto e curato. Le indagini più recenti parlano di 1 ammalato in media in ogni famiglia italiana, è un problema grave e non vedo perché debba rimanere isolato nella dimensione di coloro i quali ne soffrono e spesso rimangono soli per paura o per vergogna”. Era presente il dott. Luca Macario responsabile comunicazione del Gruppo Cremonini fornitore ufficiale delle carni, che ha applaudito l’iniziativa come esempio di azione concreta sul territorio su un problema sentito e diffuso, mentre le Cantine Riunite di Reggio Emilia offriranno ai presenti i famosi vini Maschio, parte del gruppo vitivinicolo.

La serata è aperta a tutti e ha un costo contenuto considerato il livello dell’evento fissato in € 40,00 a persona. Prenotare è molto semplice, basta telefonare allo 0536 074462 oppure faxare allo 0536 076643 o inviare una e-mail a pip@docsolutions.it
















Ultime notizie