venerdì, 26 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaModena: sale e sabbia sulle strade in attesa del maltempo. Domani scuole...





Modena: sale e sabbia sulle strade in attesa del maltempo. Domani scuole aperte, per sabato si decide nel tardo pomeriggio

Nuovo sale sulle strade già ripulite e un misto di sale e ghiaia su quelle in cui sono ancora presenti lastre di ghiaccio. E’ ciò che si appresta a fare il Comune di Modena, già a partire dalle prossime ore, per fare fronte alla prevista ondata di maltempo. Saranno utilizzati tutti i mezzi spargisale, mentre l’uscita delle lame dipenderà dall’altezza del manto nevoso.

Nella notte tra giovedì e venerdì si attendono 5 centimetri di neve e, dopo una pausa di circa otto ore, è prevista una precipitazione che potrebbe essere tra i dieci e i venti centimetri con neve leggera trasportata da un vento gelido. Non sono invece previste nevicate domenica e lunedì.

Venerdì le scuole saranno regolarmente aperte, mentre ogni decisione per la mattinata di sabato verrà assunta nel tardo pomeriggio di oggi dopo una riunione in Prefettura.

Sempre per la giornata di sabato il Comune ha comunque già deciso la chiusura dei centri diurni per anziani. Allertate inoltre le pattuglie della Polizia municipale, pronte a fare rispettare l’ordinanza del sindaco che impone pneumatici da neve o catene a bordo ai mezzi pesanti in uscita dall’autostrada.

 
















Ultime notizie