giovedì, 18 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaModena: “European Safer Internet Day”, le Ferraris 'a scuola' dalla polizia per...





Modena: “European Safer Internet Day”, le Ferraris ‘a scuola’ dalla polizia per un utilizzo sicuro e responsabile di internet

Nell’ambito della 4^ edizione dello “European Safer Internet Day”, giornata europea della sicurezza in rete, istituita dalla Commissione Europea, il Servizio di Polizia Postale in collaborazione con il Comitato del Centro Giovani Online (www.sicurinrete.it), Google inc. e Youtube, ha programmato incontri con le scuole delle province d’Italia per coinvolgere i giovani sul tema della sicurezza on-line.

“Connecting generations! Insieme, per un mondo digitale più sicuro” è il tema scelto per l’edizione 2012 dell’evento.

In linea con la suddetta iniziativa, questa mattina presso la Questura di Modena, personale della locale Sezione di Polizia Postale e della Squadra Mobile ha tenuto una conferenza per promuovere l’utilizzo sicuro e responsabile di internet.

Un momento di approfondimento che ha coinvolto più di 70 giovani studenti della Scuola Secondaria di Primo Grado “G. Ferraris”, che hanno accolto con vivo interesse suggerimenti e consigli di uomini che giornalmente si adoperano per garantire una “navigazione” più sicura.

 
















Ultime notizie