Nella giornata di ieri 3 febbraio 2012, i militari della Stazione Carabinieri di Grizzana Morandi (BO) hanno denunciato per il reato di truffa, un 59enne. Il 59enne romano, lo scorso 13 gennaio 2012, aveva messo un annuncio on line (sul sito Madhitec.com), dove pubblicizzava la vendita di un videoproiettore (Benq modello w1100) al prezzo di 745,00 euro più 14,00 euro per le spese di spedizione.
Qualche giorno fa, un 51enne di Sasso Marconi (BO), attratto dall’annuncio, acquistava il prodotto pagando l’intera somma di denaro richiesta.
Nel commercio elettronico il prodotto, dopo l’acquisto ed il conseguente pagamento tramite carta di credito o bonifico bancario, deve essere spedito in breve tempo (1-2 giorni). In questo caso però il prodotto non è mai giunto: l’acquirente ha infatti avuto la sfortuna di incappare in uno di quei venditori malfattori. Il 59enne infatti è gravato da tanti precedenti di polizia specifici e del tutto analoghi. Nell’ultimo mese infatti il romano è stato denunciato diverse volte per aver truffato, sempre sullo stesso sito internet, altri acquirenti, in altre parti d’Italia, che avevano deciso di acquistare prodotti elettronici tra cui, monitor TV, telefoni cellulari, navigatori g.p.s. etc…
I Carabinieri di Grizzana Morandi, dopo aver acquisito tutte le prove per dimostrare che lo sfortunato 51enne di Sasso Marconi aveva effettivamente pagato la merce, hanno denunciato per truffa il 59enne romano che adesso dovrà risponderne di fronte all’Autorità Giudiziaria.