Rinviato il terzo stage di “Una Montagna per la musica”, dedicato alla chitarra classica. Inizialmente previsto per il prossimo fine settimana (11 e 12 febbraio), a causa del maltempo è stato rimandato al 3 e 4 marzo. Si svolgerà sempre a Fiumalbo e vedrà salire prima in cattedra e sabato sera sul palcoscenico per un’esibizione insieme ai ragazzi Andrea Vettoretti, direttore artistico del Festival chitarristico internazionale “Delle due Città” Treviso – Roma.
I quattro stage proseguono, dopo i 20 concerti che si sono svolti tra fine novembre 2011 e inizio gennaio 2012, il progetto promosso da Regione e Provincia di Modena, con il contributo del Consorzio Valli del Cimone per mettere in rete e valorizzare le tante realtà che si occupano di formazione musicale in Appennino e preparare i giovani al Festival europeo della musica per la gioventù “Allegromosso”, in programma il 17-19 maggio in Riviera adriatica.
Andrea Vettoretti dopo il diploma prosegue gli studi presso la prestigiosa “Ecole Normale de Musique” di Parigi, sotto la guida del maestro Alberto Ponce, dove ottiene il “Diplome Supérieur de Concertiste” massimo riconoscimento. Vincitore di dodici Competizioni Musicali Nazionali e Internazionali, si è aggiudicato inoltre la XV edizione della prestigiosa selezione A.R.A.M. di Roma.
Tutte le iniziative del progetto “Una Montagna per la musica” sono organizzate nell’ambito del progetto interregionale di sviluppo turistico “Sviluppo delle località Montane Tosco-Emiliane”, con il cofinanziamento dell’Assessorato Turismo e Commercio della Regione Emilia-Romagna e del Dipartimento per il turismo e la competitività del turismo della Presidenza del Consiglio dei Ministri ed in collaborazione con la Provincia di Modena.
Per iscriversi i moduli sono disponibili sul sito www.vallidelcimone.it mentre per ricevere ulteriori informazioni è possibile rivolgersi all’indirizzo e-mail info@vallidelcimone.it