Riapriranno lunedì 6 febbraio, dopo la chiusura dovuta alla neve, nidi, scuole dell’infanzia, elementari e medie che si trovano sul territorio del Comune di Modena. Lo ha deciso questa mattina l’Amministrazione comunale dopo aver valutato lo stato di percorribilità delle strade cittadine e le previsioni meteo ufficiali di Arpa Emilia-Romagna, che annunciano per oggi una nevicata di non rilevante intensità e per domenica e lunedì assenza di precipitazioni, ma drastico abbassamento delle temperature.
Se il quadro meteoclimatico dovesse modificarsi ulteriormente, come si è più volte verificato nel corso degli ultimi giorni, la situazione potrà essere riconsiderata. Nel caso fosse indispensabile disporre nuovamente la chiusura delle scuole, la decisione sarà tempestivamente comunicata nella mattinata di domani attraverso il sito internet del Comune (www.comune.modena.it), messaggi sms ai rappresentanti di classe che si sono iscritti all’apposita lista e mezzi di informazione.
In queste ore, tecnici e mezzi di Hera stanno ultimando la pulizia dei parcheggi e dei piazzali antistanti le scuole per consentire il rientro di allievi e insegnanti. All’interno delle aree cortilive scolastiche la pulizia è di competenza del personale non docente, che già da tempo il Comune ha dotato di pale e sale. Sempre in queste ore, l’assessorato all’Istruzione sta contattando i presidi affinché lunedì organizzino al meglio l’accoglienza degli studenti.