A seguito di una intensa attività portata avanti nelle forme tradizionali (appostamenti-pedinamenti) la Squadra Mobile di Reggio Emilia, ieri mattina – 2 febbraio – ha effettuato una perquisizione domiciliare in via San Giuseppe, nel pieno centro città, sorprendendovi 11 tra cittadini ucraini, lettoni, georgiani e russi tutti con precedenti con reati contro il patrimonio e la persona.
Nelle rispettive stanze veniva sequestrata una ingente quantità di oggetti di provenienza furtiva: 2 kg. Circa di oro (Anelli, Collane, Bracciali, Orecchini, Collier, Verette, Ciondoli, e Gemelli) 8 orologi di marca Longines, Vacheron Costantin, Rolex, Mercedes, ed altro, 10 Notebook, alcuni I-pod di marca Samsung, 10 macchine fotografiche di elevate qualità, 4 I pod di marca Apple, 10 cellulari di ultima generazione ed 1 I-Pad Apple.
Uno di essi è stato arrestato per detenzione illegale di due pistole con ancora il caricatore inserito e pieno di cartucce trafugate all’interno di una abitazione in provincia di Piacenza.
Si indaga per accertare se si tratta di un’associazione dedita ai furti in case di varie regioni.