venerdì, 13 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeAmbienteEmergenza maltempo: sforzi straordinari di Hera per la raccolta rifiuti





Emergenza maltempo: sforzi straordinari di Hera per la raccolta rifiuti

Il maltempo persiste e sta richiedendo a Hera sforzi straordinari in tutto il territorio provinciale servito per ripristinare la completa funzionalità dei servizi per la raccolta rifiuti.

Le attività per ristabilire le condizioni di sicurezza nelle stazioni ecologiche si protrarranno fino a domani. Se le previsioni saranno rispettate e non si dovessero intensificare le precipitazioni nevose, tutti i centri di raccolta gestiti da Hera nel modenese saranno accessibili già da sabato, nei regolari orari di apertura disponibili anche su www.gruppohera.it/clienti nelle pagine dedicate a ogni comune.

Si intensificano anche le operazioni straordinarie per garantire la raccolta rifiuti sul territorio. I cumuli di neve a fianco e sopra ai cassonetti creano, infatti, problemi sia al conferimento dei cittadini sia allo svuotamento meccanizzato. Anche se con ritardi e modifiche dei percorsi, e i conseguenti disagi per la cittadinanza, il servizio non si è fermato. I camion sono stati dotati di catene per riuscire a eseguire le operazioni di svuotamento. Nella città di Modena, squadre di addetti sono al lavoro per ripulire le aree intorno ai cassonetti e renderle accessibili sia ai cittadini sia ai mezzi. Sono previsti nei prossimi giorni anche giri di raccolta straordinari per recuperare i mancati passaggi di questo primo periodo di emergenza.

Al proposito si ricorda l’importanza della collaborazione dei cittadini. È fondamentale non forzare l’apertura dei cassonetti quando sono bloccati dalla neve e il gelo, per evitare rotture e incidenti causati dagli accumuli sopra i coperchi. Per motivi di igiene e di sicurezza, si invitano infine i cittadini a non abbandonare i rifiuti accanto ai cassonetti.

















Ultime notizie