mercoledì, 11 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaNeve sulle strade provinciali: 1300 quintali di sale; spartineve al lavoro





Neve sulle strade provinciali: 1300 quintali di sale; spartineve al lavoro

Non sono segnalati particolari disagi nella mattina di mercoledì 1 febbraio lungo le strade provinciali dove il traffico risulta rallentato soprattutto in entrata in città a Modena. In Appennino sono scesi finora dai 40 ai 70 centimetri a seconda delle zone, in collina e pianura dai 25 ai 40 centimetri.

Tutti i mezzi spargisale e spartineve della Provincia di Modena hanno lavorato a partire dal pomeriggio di martedì 31 gennaio per garantire la percorribilità delle strade. Sono stati sparsi finora 1300 quintali di sale (di cui 600 nella zona di Modena) e nel pomeriggio è prevista una nuova salatura. Sul crinale appenninico al passo delle Radici, dove sono caduti finora oltre 70 centimetri di neve, sono in funzione anche due turbine.

Occorre guidare comunque con prudenza e ovviamente dotarsi di gomme da neve o catene. In montagna, infatti, è ancora possibile nella notte la formazione di lastre di ghiaccio in alcuni punti critici.

Per garantire la viabilità lungo gli oltre mille chilometri di strade provinciali la Provincia dispone di 111 mezzi spartineve (97 di ditte private e 14 di proprietà) di cui 59 in montagna e 52 in pianura.

I mezzi spargisale sono 27 (nove di proprietà della Provincia) di cui 14 in montagna e 13 in pianura.

















Ultime notizie