venerdì, 13 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeEconomiaMissione imprenditoriale in Serbia a marzo: ultimi giorni per le adesioni





Missione imprenditoriale in Serbia a marzo: ultimi giorni per le adesioni

La Repubblica di Serbia rappresenta un mercato di sicuro interesse per le aziende italiane. Essendo tutt’ora un paese extra UE ma con in atto una serie di riforme economiche e reperibilità di fattori produttivi (in particolare mano d’opera) a basso costo e con elevato livello di specializzazione, si pone come uno dei Paesi della Penisola Balcanica più attraenti per gli scambi commerciali ma anche per gli investimenti.

Unioncamere Italiana, nell’ambito del progetto “Forum Permanente Serbia” (www.forumserbia.eu), nato con il supporto di Mondimpresa, Aries e tre partner serbi (la Camera di Commercio di Serbia, l’Agenzia Nazionale per lo Sviluppo Regionale – NARD – e l’Agenzia Serba per la Promozione delle Esportazioni e degli Investimenti – SIEPA), organizza una missione imprenditoriale di sistema in Serbia a Belgrado dal 13 al 15 marzo. La missione è rivolta a tutte le imprese interessate ad avviare o rafforzare rapporti economici e interessate a cogliere le opportunità di affari nel campo della cooperazione industriale, commerciale e tecnologica nei seguenti settori: agroindustria, infrastrutture e trasporti, energetica, tessile, legno, metalmeccanica.

Sul sito di Unioncamere Emilia-Romagna, che collabora all’iniziativa, ulteriori dettagli sul programma, company profile e scheda di adesione, entrambi da inoltrare entro e non oltre lunedì 6 febbraio a Modena Emilia-Romagna Italy Empowering Agency, agenzia per l’internazionalizzazione della Camera di commercio di Modena. Riferimento, Marco Saitta, tel. 059/208888; e-mail: marco.saitta@mo.camcom.it

















Ultime notizie