sabato, 14 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeFormigineAllerta neve e gelo a Formigine





Allerta neve e gelo a Formigine

Come anticipato nei giorni scorsi, è arrivata anche sul nostro territorio una perturbazione di intensità eccezionale, a cui seguirà un’ondata di gelo di origine siberiana.

Per questo motivo, il Comune di Formigine, assieme agli altri Comuni del Distretto ceramico ha deciso la chiusura delle scuole e nidi pubblici e privati fino a domenica. Le lezioni, pertanto, salvo ulteriori sviluppi, riprenderanno lunedì 6 febbraio 2012. Nella giornata di oggi, solo tre Comuni sui 47 della Provincia di Modena, hanno assunto la decisione di chiudere le scuole. L’apertura a Formigine ha permesso comunque di garantire il servizio per circa il 40% dell’utenza.

Inoltre, fino a domenica saranno sospese le attività di: Centro per le famiglie, Biblioteca e Spazio Giovani, Centri Diurni per disabili e servizio trasporto disabili.

L’ondata di gelo nelle prossime ore renderà molto difficoltoso lo sgombero della neve. L’azione degli spazzaneve e dei mezzi spargisale sarà concentrata prioritariamente sulle strade principali, pertanto non sarà garantita la piena percorribilità delle strade secondarie. Si invitano i cittadini a limitare il più possibile gli spostamenti perché l’inevitabile presenza di ghiaccio renderà particolarmente pericoloso gli spostamenti, anche pedonali. L’azione del sale, infatti, è resa inefficace dalle basse temperature.

Spiega l’Amministrazione comunale: “Si tratta di un evento preannunciato ma di intensità eccezionale. Gli uomini e i mezzi sono al lavoro da molte ore ma purtroppo le previsioni non fanno ben sperare. Chiediamo la collaborazione di tutti a tenere il più possibile libere le strade dalle automobili per facilitare le operazioni di rimozione”.

















Ultime notizie