venerdì, 13 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeSassuoloSassuolo, ilCoraggioDiCambiare: emozione per "Corazon Bogotà"





Sassuolo, ilCoraggioDiCambiare: emozione per “Corazon Bogotà”

“Una serata emozionante, per una collaborazione che è solo all’inizio ma che intendiamo portare avanti” così Annalisa Ghirelli, direttore dell’associazione ilCoraggioDiCambiare e sostenitrice dei progetti AVSI.

Domenica 29 gennaio, la Fondazione AVSI, gentilmente ospitata nel salone della famiglia Cuoghi-Roncaglia a Cadiroggio, ha organizzato la proiezione di “Corazon Bogotà” e l’incontro-aperitivo con il protagonista lo scultore modenese Fabrizio Loschi. Tanti i presenti, circa un centinaio, per una serata che resterà nella memoria di tutti.

“Sono ancora emozionata dalla presentazione del film CORAZON BOGOTA’ di Marco Civinelli dove, nel mezzo dell’ “inferno”, i volontari AVSI hanno fatto sorgere un cuore che batte e dà la vita intorno a sé: la scuola “San Riccardo Pampuri“. Qui i bambini sperimentano la bellezza e l’amore, contrapposti all’orrore e all’indifferenza. Questa bellezza riempie i loro occhi e il loro cuore tanto che saranno loro ad insegnare ai propri padri a non ubriacarsi più, a rispettare le donne insomma a ritornare uomini.

Da una piccola realtà fatta per i bambini, dove le statistiche parlano di 200 bambini spariti all’anno, è tutta la comunità che sta crescendo. Ne è stato straordinario testimone lo scultore modenese Fabrizio Loschi che ha compiuto il viaggio di cui parla il film, tornandone profondamente cambiato”. Queste le parole di Annalisa Ghirelli subito dopo la presentazione.

















Ultime notizie