giovedì, 12 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeAttualita'Bologna: 26 posti in più per affrontare l'emergenza freddo dei prossimi giorni





Bologna: 26 posti in più per affrontare l’emergenza freddo dei prossimi giorni

“Il Piano freddo predisposto quest’anno dall’Amministrazione comunale al momento ha coperto il 100% delle domande. Sono attualmente 398 i posti letto messi a disposizione dal Comune di Bologna anche in concomitanza col Piano Freddo, il quale ha visto la collaborazione dell’Agenzia Regionale Protezione Civile, l’Arpa, l’Asp Poveri Vergognosi, e le associazioni e le organizzazioni del territorio, che hanno messo in rete le proprie disponibilità e il proprio servizio. Il Piano Freddo terminerà a fine marzo 2012.

In vista del peggioramento delle condizioni atmosferiche previste per i prossimi giorni, con forte irrigidimento delle temperature e precipitazioni nevose, il Comune di Bologna ha ulteriormente aumentato di 26 unità, tali le presenze rilevate, la disponibilità di posti di emergenza, sia nelle abituali strutture sia grazie al coinvolgimento di alcune parrocchie.

Inoltre l’azione dei volontari, in strada e in stazione, è capillare e continua anche nel cercare di convincere quelle persone che solitamente scelgono di non rivolgersi alle nostre strutture per trovare un riparo perla notte”.

















Ultime notizie