giovedì, 12 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeEconomiaAccordo CreditAgri-Cariparma a favore degli Agriturismi Coldiretti





Accordo CreditAgri-Cariparma a favore degli Agriturismi Coldiretti

Importante accordo tra CreditAgri Italia, società di consulenza finanziaria di Coldiretti, e le banche del gruppo bancario Credit Agricole a favore delle aziende agrituristiche di Terranostra.

Il carnet di prodotti, sviluppato appositamente per gli imprenditori agricoli agrituristici associati a Coldiretti, prevede formule di finanziamento non da sportello e assolutamente competitive che permettono di finanziare fino al 100% interventi destinati alla ristrutturazione e manutenzione degli edifici, acquisto di mobili ed arredi ed attrezzature per la ristorazione, nonché tutti i costi sostenuti per l’avvio di attività ricreative, agricampeggi e prodotti destinati all’operatività quotidiana come POS e conti correnti dedicati. Una forma di credito – sottolinea Coldiretti – comoda e sicura basata non sulle garanzie patrimoniali ma sui progetti di sviluppo delle singole imprese agrituristiche.

I prodotti dedicati sono stati definiti all’interno di uno specifico tavolo permanente tra Creditagri Italia e le banche del gruppo Credit Agricole tenendo presente le principali necessità espresse dagli imprenditori agricoli che operano nel settore e risultano di particolare importanza in momento in cui gli imprenditori agrituristici non potranno più usufruire dei finanziamenti del Piano di Sviluppo Rurale.

La collaborazione non si conclude con i prodotti riservati all’ambito agrituristico ma a breve si arricchirà di specifici prodotti finanziari destinati ai temi della multifunzionalità e della vendita diretta e dell’imprenditoria giovanile.

















Ultime notizie