All’interno delle iniziative di promozione delle nostre stazioni sciistiche che l’Unione di prodotto Appennino e verde sta finanziando e gestendo, in questi giorni una troupe del programma di Sky Sport Winter24 sta girando nei comprensori invernali della nostra regione: dal Cimone a Corno alle Scale, al Cerreto- Winter24, è un programma rivolto a tutti gli appassionati degli sport invernali che nell’edizione di quest’anno prevede una sfida sulle nevi. I protagonisti sono campioni dello sport di oggi e di ieri e personaggi della new generation (freestyle, snowboard) che hanno accettato la sfida di affrontare in sequenza tutti gli sport praticabili nelle nostre stazioni sciistiche. Il programma è caratterizzato dalla spettacolarità delle immagini e da un montaggio dinamico, rivolto ad un pubblico di appassionati di sport invernali. I protagonisti si cimentano sulle nevi dell’Appennino testando le proprie capacità atletiche e tecniche in varie prove: arrampicata su ghiaccio, heliski, sci orientamento, telemark, pattinaggio, ciaspole, fun park sulla neve, sleddog, curling, golf sulla neve con incursioni nei più classici sport indoor e negli eventi della nuova generazione.
Dopo il Corno alle Scale e il Cimone, domenica la troupe sarà sulle piste del Cerreto, perfettamente innevate con neve artificiale, per una grande sfida tra due bikers di fama nazionale: Fabrizio Dragoni (30 anni, campione italiano Downhill UISP 2011 anche esperto sciatore) e Andrea Garibbo (22 anni, campione Italiano Downhill UISP 2010anche esperto snowbordista). A partire dalle 10,30, i due si sfideranno scendendo in doppia in free ride sulla Pista 2 lunga 1,2 chilometri con un dislivello di 400 metri. Nel pomeriggio la troupe si sposterà al Palaghiaccio.
L’edizione 2012 della trasmissione WINTER24 è composta di 9 episodi di 13 minuti cadauno, con una programmazione quindicinale (fino a metà aprile 2012) e una media di 5 repliche per ciascun episodio, pianificate all’interno della programmazione Sky Sport. La conduzione per il lancio dei contenuti sarà affidata a al nostro campione Giuliano Razzoli.
gSi tratta di una vera e propria cartolina che verrà spedita dal nostro territorio – spiega Pierluigi Saccardi, vicepresidente della Provincia di Reggio Emilia e presidente dell’Unione di prodotto Appennino e Verde – ed in particolare dalle più importanti stazioni sciistiche della nostra regione, per farle maggiormente conoscere e apprezzare”