Gli “ottoni” saranno al centro del secondo stage del progetto “Una Montagna per la Musica”, in programma a Fanano il 28 e il 29 gennaio. Due lezioni nei pomeriggi di sabato e domenica ed una esibizione musicale nella Chiesa di San Giuseppe nella serata di sabato, alle 21. Protagonista è il Prisma Brass Quintet – Quintetto d’ottoni dell’Orchestra Sinfonica Nazionale della RAI, composto da Roberto Rossi e Roberto Rivellini (tromba), Corrado Saglietti (corno), Devid Ceste (trombone) e Antonello Mazzucco (trombone basso). Il repertorio spazia dalle prime composizioni del ‘500, ‘600 sino ad arrivare alla musica del nostro tempo.
Spazio anche per il contatto diretto con l’Appennino: i ragazzi e le ragazze nella mattinata di domenica potranno approfittare delle fantastiche piste innevate del Comprensorio del Cimone. È infatti disponibile il trasporto verso gli impianti del Cimoncino e lo skipass per sciare o per fare snowboard, mentre per chi non scia è a disposizione l’ingresso al Palaghiaccio, per provare l’emozione di pattinare sul ghiaccio.
Le iniziative sono organizzate nell’ambito del progetto interregionale di sviluppo turistico “Sviluppo delle località Montane Tosco-Emiliane”, con il cofinanziamento dell’Assessorato Turismo e Commercio della Regione Emilia-Romagna e del Dipartimento per il turismo e la competitività del turismo della Presidenza del Consiglio dei Ministri ed in collaborazione con la Provincia di Modena.