domenica, 15 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeCronacaBanda dei bancomat: arrestato dai carabinieri a Nonantola un giovane rumeno





Banda dei bancomat: arrestato dai carabinieri a Nonantola un giovane rumeno

Nell’ambito della continua attività di contrasto ai reati predatori in genere ed ai reati contro il patrimonio, ieri, i Carabinieri della Stazione di Nonantola hanno arrestato P.M.I, rumeno 26enne, già conosciuto dalle Forze dell’Ordine per furto aggravato in concorso con altri connazionali.

La banda, capeggiata dal giovane arrestato, applicava sul distributore di banconote dello sportello bancomat dell’Istituto di Credito “Cariparma Credit Agricole” di Nonantola una falsa placca, mimetizzata perfettamente nell’apparecchio, che tratteneva le banconote richieste dai clienti. Il denaro veniva successivamente prelevato dai malviventi.

Le intense indagini svolte dai militari della Stazione, con l’ausilio dei colleghi del Ris di Parma per ciò che concerne accertamenti tecnici, hanno permesso di acclarare senza ombra di dubbio le identità dei componenti della banda.

A seguito di localizzazione ed individuazioni, i militari sono riusciti a fermare, come sopra indicato, uno rumeni. Questi veniva accompagnato alla Casa Circondariale di Bologna a disposizione della magistratura.

Per gli altri componenti della banda, le ricerche sono state estese su tutto il territorio nazionale in quanto non si esclude una possibile fuga nelle altre regioni.

 

















Ultime notizie