giovedì, 12 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaModena nuoto: Cuoghi e Paltrineri lavorano in alta quota





Modena nuoto: Cuoghi e Paltrineri lavorano in alta quota

Si stanno esaurendo le 3 settimane di collegiale che gli atleti del mezzofondo azzurro hanno trascorso, anzi lavorato, ad oltre 2000 metri di altitudine. La piscina della cittadina piazzata sulla celebre Route 66 ad appena un oretta da Monument Valley e Grand Canyon (Arizona -USA) ha visto tra gli 11 atleti della spedizione che comprende i nostri portacolori Alessandro Cuoghi e Gregorio Paltrinieri, anche Federica Pellegrini ed Alessia Filippi.

Un lavoro che i tecnici con il responsabile delle squadre assolute Cesare Butini ha definito “poche parole e testa bassa” sta mettendo alla frusta gli atleti dopo una prima fase di adattamento svolge doppi allenamenti 4 volte alla settimana ma che ora, le doppie sessioni hanno regolarmente portato i mezzofondisti a superare i 15 km al giorno. Lapidario Cuoghi “ci stanno facendo lavorare come dei matti, martedi i chilometri erano 18”

Soddisfatti i tecnici ed in particolare di Stefano Morini che cura direttamente i nostri talenti anche quando sono ad Ostia “Cosa devo dire … Mi diverto sempre di più con i miei fondisti. Bravi … E non e’ facile che bravo me lo lasci scappare facilmente” Un attestato di stima, che occorrerà consolidare al rientro in Italia, quando sarà necessario trasformare tutto questo lavoro e finalizzarlo a quello che è l’immediato obiettivo stagionale: gli assoluti primaverili di Riccione che dal 6 al 10 marzo inizierà a staccare i primi pass olimpici.

Anche Federica Pellegrini si era espressa prima lasciare il gruppo e trasferirsi dai velocisti radunati al caldo della Florida “Qui va tutto molto bene, ci alleniamo forte, vogliamo essere pronti per gli appuntamenti di questa stagione. Sono molto soddisfatta.” Possiamo fidarci. Il collegiale in altura si concluderà il 29 gennaio.

*

Si completa domenica il 2° turno di qualificazione ai campionati regionali primaverili di categoria. Con la terza ed ultima giornata che si svolgerà a Moletolo- Parma si arriverà a stabilire quali saranno gli atleti qualificati alle finali di Forlì in programma nel doppio weekend 11-12 e 18-19 febbraio

















Ultime notizie