venerdì, 13 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaAbitcoop: premi di studio in memoria di Francesco Reggiani





Abitcoop: premi di studio in memoria di Francesco Reggiani

Sette premi di studio da assegnarsi a giovani neolaureati di ingegneria ed architettura soci o figli di soci della cooperativa. In questo modo il Consiglio di Amministrazione di Abitcoop, la cooperativa provinciale di abitazione aderente a Legacoop Modena, vuole ricordare la figura di Francesco Reggiani, cooperatore modenese a lungo vice-presidente della cooperativa, scomparso nei mesi scorsi.

“Il suo impegno nell’associazionismo sportivo e sociale e nella diffusione dei valori che rappresentano l’impronta del movimento cooperativo modenese, la sua costante attenzione verso le problematiche giovanili – ha detto il Presidente Abitcoop Lauro Lugli – ci hanno convinto della opportunità di ricordarne la lezione con l’istituzione di borse di studio che incoraggino i nostri giovani laureati più promettenti, a conclusione dei loro studi, nella fase di inserimento nel mondo del lavoro”.

Per questa iniziativa Abitcoop ha destinato una somma complessiva di 5.000 euro, che consentirà di premiare:

– 4 laureati di primo livello (triennali) in Ingegneria civile e ambientale, in Scienze dell’architettura, in Scienze della pianificazione territoriale, urbanistica, paesaggistica e ambientale e in Scienze e tecniche dell’edilizia che riceveranno un assegno di 500,00 euro ciascuno;

– 3 laureati magistrali o specialistici in Architettura e ingegneria edile architettura, Ingegneria civile, Ingegneria dei sistemi edilizi, Ingegneria per l’ambiente e il territorio e Pianificazione territoriale urbanistica e ambientale che riceveranno, invece, 1000,00 euro ciascuno.

Ne potranno beneficiare tutti i laureati che abbiano ottenuto una valutazione non inferiore a 99/110, presso Università statali o riconosciute dallo Stato, nelle classi di laurea corrispondenti al bando e abbiano conseguito il titolo tra il 1° luglio 2011 ed il 30 giugno 2012, purché soci o figli di soci con iscrizione ad Abitcoop anteriore al 18 gennaio 2012.

L’assegnazione dei premi verrà effettuata, a giudizio inappellabile, da una Commissione nominata dal Consiglio di Amministrazione della cooperativa, che stilerà una graduatoria di merito redatta sulla base della valutazione dei requisiti di profitto.

La domanda di ammissione al concorso, redatta sul modulo predisposto da Abitcoop reperibile sul sito della cooperativa www.abitcoop.it e sottoscritta dall’interessato, dovrà essere presentata o fatta pervenire ad Abitcoop (Via Venceslao Santi , 14 – Modena) inderogabilmente entro il 31 agosto 2012.

Ulteriori informazioni e chiarimenti, per i quali comunque si rinvia alla lettura integrale del bando, possono essere rivolti direttamente alla cooperativa tramite telefono 059/381411 o e-mail: abitcoop@abitcoop.

















Ultime notizie