Prenderà il via mercoledì 25 gennaio alle 21 alla Tenda di viale Molza la “Meravigliosa arte delle bolas”, il laboratorio di giocoleria per riflettere divertendosi sui concetti di ritmo, costanza, rispetto degli altri, spazio, ascolto e per allenare il corpo attraverso esercizi individuali e collettivi. Le bolas sono cordicelle o lacci di cuoio alle cui estremità vengono legate due palline da un lato e due maniglie dall’altro. In origine i maori le utilizzavano per la caccia, poi divennero un ottimo strumento per migliorare i riflessi e aumentare la coordinazione e oggi sono uno strumento molto utilizzato in giocoleria. Il laboratorio condotto da Antonietta Amoroso è tra le novità proposte all’interno della programmazione della struttura gestita dall’assessorato alle Politiche giovanili. Le attività, a pagamento, si articoleranno in due cicli di sei incontri a cadenza settimanale della durata di due ore ciascuno. Per iscriversi è sufficiente inviare la richiesta via e-mail (latenda@comune.modena.it, per informazioni: tel. 320 3606394).
Oltre alla consueta programmazione serale dal giovedì alla domenica, la Tenda è aperta anche tutti i martedì, mercoledì e giovedì dalle 13 alle 15 con l’iniziativa “Aspettando la corriera”. Gli studenti all’uscita dalle scuole, che aspettano la corriera o semplicemente vogliono trascorrere qualche ora in compagnia, possono ripararsi dal freddo nella struttura di viale Molza, ad attenderli troveranno fumetti, cartoon, postazioni internet e wi-fi.
(Per ulteriori informazioni: www.latendamodena.it, www.facebook.com/latenda, email: latenda@comune.modena.it e, nelle giornate d’apertura, tel. 059 214435)