domenica, 28 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBolognaSabato a Bologna visita guidata alla mostra "Quell'amor d'antico"





Sabato a Bologna visita guidata alla mostra “Quell’amor d’antico”

Sabato 21 gennaio alle 10,30, nel quadriloggiato superiore della biblioteca dell’Archiginnasio, in Piazza Galvani 1, si terrĂ  la visita guidatagratuita, alla mostra “Quell’amor d’antico. Le origini dell’archeologia aBologna nelle raccolte dell’Archiginnasio”condotta dalle curatrici, Paola Foschi e Arabella Riccò.

L’esposizione, organizzata dalla Biblioteca dell’Archiginnasio in collaborazione con il Museo Civico Archeologico di Bologna, presenta autografi, disegni, carteggi, volumi manoscritti e a stampa, che illustrano il contributo dato allo sviluppo della disciplina da parte di eruditi, antiquari e archeologi attivi a Bologna tra Seicento e Ottocento.

Il percorso della mostra offre una scelta di una settantina di pezzi di grande interesse storico-artistico, documentario ed editoriale, cui si aggiungono anche alcuni reperti archeologici, concessi in prestito dal contiguo Museo Civico Archeologico.

Si ricorda che la mostra è stata prorogata al 4 febbraio, orari lunedì – venerdì 9-18.45 sabato 9-13.45, chiuso domenica e festivi

Info: 051 276811; http://www.archiginnasio.it/mostre/amordantico.htm
















Ultime notizie