giovedì, 12 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomePoliticaRigon (PdL): Nessuna incompatibilità per Giuseppe Pagliani che resta Vice Coordinatore vicario...





Rigon (PdL): Nessuna incompatibilità per Giuseppe Pagliani che resta Vice Coordinatore vicario del PdL e Capogruppo in Consiglio provinciale

Nessuna incompatibilità per Giuseppe Pagliani che resta Vice Coordinatore vicario del PdL e Capogruppo in Consiglio provinciale, a darne notizia è Roberta Rigon, Coordinatrice provinciale del PdL di Reggio Emilia.

“Ieri, in tarda serata, – spiega Roberta Rigon – è giunta dalla Segreteria Nazionale del PDL, a firma Angelino Alfano, una interpretazione autentica in merito all’applicazione delle norme relative al Regolamento delle Incompatibilità da noi richiesta alla vigilia del Congresso provinciale in considerazione della natura mutata che avranno le Province per effetto dell’art. 23 del decreto legge 201/11.

Come auspicavamo – continua Rigon – l’esenzione dall’incompatibilità, già prevista per gli Assessori provinciali, è stata estesa anche ai Presidenti di provincia ed ai Capigruppo in consiglio provinciale che, quindi, potranno ora rivestire simultaneamente sia ruoli di partito che istituzionali. Ferma resta, invece, l’incompatibilità per i Capogruppo in consiglio comunale.

Alla luce di tale interpretazione, quindi, l’amico Giuseppe Pagliani, eletto quale mio vicario il 18 dicembre scorso, potrà continuare a ricoprire anche il ruolo di Capogruppo in Consiglio provinciale garantendo quella continuità di azione che ha dato fino ad oggi ottimi frutti. Questo – conclude Rigon – ci sembra un ulteriore riconoscimento, da parte del Nazionale, dell’ottimo lavoro che stiamo conducendo sia a livello politico che istituzionale”.

















Ultime notizie