Unieco ha vinto il Premio BEST assegnato da Airces, l’Associazione Italiana Revisori Contabili dell’Economia Sociale, al miglior bilancio sociale e al miglior bilancio d’esercizio tra le imprese cooperative a livello nazionale.
Il presidente nazionale di Legacoop Giuliano Poletti, consegnando il premio al Direttore Amministrazione e Finanza di Unieco Andrea Cattini e alla Responsabile Amministrazione Anna Maria Pacchioni, ha ribadito “l’impegno crescente per garantire a tutti gli stakeholders bilanci trasparenti e semplici. Un modo per confermare il forte investimento in reputazione che le cooperative italiane mettono in campo”.
Il premio BEST al miglior bilancio sociale e d’esercizio è arrivato alla quarta edizione. E’ stato assegnato insieme a quello, il 13°, per il miglior bilancio d’esercizio andato a CPL Concordia (MO) e al 12° premio per il miglior bilancio sociale assegnato alla cooperativa Cadiai di Bologna.
Al meeting hanno partecipato anche Enea Mazzoli e Gianni Bragalia per Airces. In occasione della premiazione il Prof. Renzo Costi (Università di Bologna) ha presentato il volume “Il diritto delle società cooperative” curato da Roberto Genco e Francesco Vella.
UNIECO è una società cooperativa multibusiness attiva dal 1904 con sede centrale a Reggio Emilia, articolata su 5 divisioni (Costruzioni Italia, Costruzioni Emilia, Laterizi, Ambiente e Ferroviario) e due direzioni centrali (Amministrazione e Finanza, Personale e Organizzazione). Attiva sul territorio nazionale e presente anche all’estero. UNIECO ha ottenuto la qualifica di General Contractor per opere fino a 700 milioni. Ha chiuso il 2011 con un fatturato consolidato di gruppo di oltre 650 milioni di euro ed un patrimonio di circa 330 milioni di euro con circa 1.500 addetti. Il presidente è Mauro Casoli.