L’Hospice di Guastalla ha cominciato la sua attività nel Luglio 2008: oggi, a oltre tre anni da quel giorno, gli operatori ringraziano per la loro profonda generosità Erminia Crotti e Gastone Cagarelli, genitori di Giuseppe, uno dei primi ospiti della nuova struttura, venuto purtroppo a mancare nel mese dell’apertura.
Il 4 Settembre 2011 Erminia e Gastone hanno festeggiato il 60° anniversario di matrimonio, e in quell’occasione hanno raccolto circa 3000 euro da donare all’Hospice in memoria del figlio.
Dopo essersi informati di cosa servisse alla struttura, i due coniugi hanno scelto di acquistare per l’hospice una Panda: dal 1 gennaio 2012 l’auto è a disposizione del personale sanitario per le visite pre-ingresso a domicilio o in altri presidi ospedalieri, e dei volontari per il trasporto di pazienti e familiari.
Nel sottolineare di nuovo l’umanità e la generosità del gesto, l’Azienda USL ringrazia di cuore Erminia Crotti e Gastone Cagarelli, deceduto il 25 dicembre 2011, pochi giorni dopo la donazione.
Un grande ringraziamento è doveroso anche per Enrica Crotti, cugina di Giuseppe, che ha tenuto i contatti con l’Azienda ed ha aiutato gli zii a portare a termine la donazione.