domenica, 15 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomePoliticaConsiglio comunale Casalgrande, i numeri delle presenze: rispettato l'impegno assunto con i...





Consiglio comunale Casalgrande, i numeri delle presenze: rispettato l’impegno assunto con i cittadini

Nell’anno appena concluso, i consiglieri del Comune di Casalgrande hanno presenziato alle sedute consiliari con delle frequenze che evidenziano il massimo rispetto dell’impegno assunto con i cittadini. Sono state undici le sedute di consiglio che si sono svolte nel 2011, fino a quella pre-natalizia del 22 dicembre scorso.

Sei consiglieri (Ilaria Guidotti, Alcide Paterlini, Gianfranco Silingardi, Gabriele Torricelli, Paolo Macchioni e Vincenzo Filippini) non hanno perso neppure una seduta, mentre cinque (Alberto Vaccari, Giuseppe Eros Anceschi, Simonetta Mammi, Flavio Santi e Francesco Magnani) si sono assentati, in un anno e mezzo, solo in un caso, con un tasso di frequenza del 90%.

Due assenze in totale per Alessandro Medici, Simone Pellati e Filippo Monopoli (81%), tre per Silvia Taglini (72%), quattro per Luciano D’Arcio (82%), cinque per Andrea Pozzi (54%) e infine sei per Fabio Barbieri e Antonio Ferrara (45%).

Ben diciassette consiglieri hanno seguito almeno la metà delle sedute (dal 54% in su). Complessivamente, su diciannove consiglieri, ben quindici, cioè il 78% dei consiglieri, hanno partecipato almeno al 72% degli incontri, cioè otto sedute sulle undici in calendario.

Inoltre, nel 2011 il presidente del Consiglio comunale Fabrizio Vitale ha partecipato a otto sedute su un totale di undici convocate. Il sindaco Andrea Rossi ha partecipato a tutte le sedute di Consiglio del 2011. Si ricorda che questi ultimi, percependo l’indennità di funzione, non hanno diritto al gettone di frequenza, che per i consiglieri è pari a 19,99 euro a seduta. L’importo totale sostenuto dal Comune nel 2011 per i gettoni dei consiglieri è stato di 3.478,26 euro.

















Ultime notizie