venerdì, 13 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaDal PRC di Modena solidarietà ai lavoratorio de L'Informazione





Dal PRC di Modena solidarietà ai lavoratorio de L’Informazione

Esprimiamo grande preoccupazione per la notizia della sospensione delle pubblicazioni del quotidiano “L’Informazione” di Modena, Bologna e Reggio Emilia, annunciata dall’editore a partire dal 1° febbraio prossimo.

La vicenda è diretta conseguenza della sconsiderata decisione di tagliare i finanziamenti pubblici all’editoria, che assesta un colpo mortale alla pluralità del sistema informativo, mettendo a rischio di sopravvivenza centinaia di giornali e il posto di migliaia di lavoratori, già nel brevissimo periodo. Ricordiamo, a questo proposito, che anche i giornalisti del quotidiano del PRC “Liberazione” sono da dodici giorni in stato di occupazione nell’estremo tentativo di salvare la testata.

Manifestiamo tutta la solidarietà e il sostegno del PRC e della Federazione della Sinistra alla lotta dei giornalisti e poligrafici de “L’informazione” in sciopero a oltranza contro il rischio di chiusura, lavoratori che in questi anni, anche nei momenti più difficili, hanno sempre assicurato il loro impegno e portato il loro professionale contributo a un’informazione articolata e plurale, unica garanzia di un accesso alla conoscenza libero e responsabile.

(La segreteria provinciale del PRC Modena)

















Ultime notizie