sabato, 14 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeReggio EmiliaA Casalgrande il progetto di basket “Over Limits”





A Casalgrande il progetto di basket “Over Limits”

Giovedì 26 gennaio dalle ore 19, nella sala espositiva “Incontro” del Teatro di Casalgrande, vi sarà la presentazione del “Progetto Over Limits”. Partirà infatti giovedì 2 febbraio, alle ore 16, all’interno della palestra delle scuole elementari di Sant’Antonino di Casalgrande, un progetto coordinato e seguito dal prof. Marco Calamai, che vede una sinergia tra l’associazione Aut Aut, il gruppo sportivo Virtus Casalgrande e l’assessorato allo sport del Comune.

Da anni Marco Calamai, ex giocatore ed allenatore di basket, si dedica ad un’iniziativa di alto profilo umanitario e morale, e coordinerà un corso di avviamento alla pratica sportiva del basket rivolto a ragazzi con problematiche di autismo. Calamai, campione del mondo alla guida della nazionale militare italiana nel 1990, da 14 anni è impegnato con un progetto di pallacanestro sperimentale con ragazzi disabili nella provincia di Modena e a Bologna: promuove l’attività sportiva per i ragazzi utilizzando un proprio metodo studiato e perfezionato nel corso degli anni.

Per Marco Cassinadri, assessore allo sport: «Insieme a Roberto Vassallo, presidente di Aut Aut, abbiamo creduto in questo progetto immediatamente. Nel settembre scorso avevamo invitato e conosciuto Marco Calamai, ospitandolo nel teatro de André di Casalgrande. Abbiamo compreso che il sogno di un bravo allenatore è cresciuto ed è diventato così grande, fino a diventare una realtà importante per tanti ragazzi, che stanno realizzando qualcosa di significativo, emozionante e commovente”. L’incontro di giovedì 26 sarà pubblico e aperto a tutti: genitori, atleti, allenatori, insegnanti. Per informazioni: 320/4376756, m.cassinadri@comune.casalgrande.re.it

















Ultime notizie