giovedì, 12 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeCronacaRuba soldi e borsa ad una signora a Castelfranco. Bloccato poco dopo...





Ruba soldi e borsa ad una signora a Castelfranco. Bloccato poco dopo dai carabinieri

I Carabinieri della Compagnia di Modena hanno arrestato nella serata di ieri, in flagranza di reato, I.M. 36enne, tunisino, clandestino, senza fissa dimora, responsabile di rapina, detenzione di sostanze stupefacenti, violenza a pubblico ufficiale e lesioni.

Alle ore 18,50 circa i militari del Radiomobile di Modena sono intervenuti a seguito di una richiesta di ricerche di un uomo, che pochi istanti prima aveva effettuato una rapina ad un compro oro nella città di Castelfranco Emilia.

L’uomo, travisato con passamontagna e che aveva minacciato il possesso di una pistola, si era impossessato di una borsa appartenente ad una signora cliente del negozio, asportandole inoltre 30,00 euro.

Immediatamente, fornito l’identikit del rapinatore, i militari si sono messi alla  ricerca dell’uomo, coadiuvati dai militari della locale stazione di Castelfranco.  Quando i carabinieri hanno trovato l’individuo  questi, vistosi braccato, dopo una prima violenta colluttazione, è riuscito a sfuggire cercando rifugio nella Coop di Castelfranco Emilia. L’opera corale dei militari intervenuti ha fatto sì che la fuga del extracomunitario non si concretizzasse. Bloccato definitivamente è stato immobilizzato e perquisito. In suo possesso venivano rinvenuti circa 5,00 grammi di hashish e circa 250,00 euro proventi dell’attività di spaccio e della rapina.

Condotto presso la stazione Carabinieri di Castelfranco, il tunisino è stato  riconosciuto dalla vittima la quale, grazie alla sua pronta testimonianza, ha fornito l’identikit preciso del malvivente. Espletate le formalità di rito, il soggetto è stato tradotto presso la casa circondariale di Modena a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

 

 

















Ultime notizie