giovedì, 12 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeAppennino ModeneseDelegazione della Turchia alla Scuola Alberghiera di Serramazzoni





Delegazione della Turchia alla Scuola Alberghiera di Serramazzoni

Una delegazione dell’università di Adiyaman, città turca che sorge nel sud-est dell’Anatolia, si trova in questi giorni alla Scuola Alberghiera e di Ristorazione di Serramazzoni per uno scambio cultural-gastronomico. Il gruppo degli ospiti, composto da Koca Yasar (presidente progetto), Dokur Nejdet (docente), Binzet Mehmet Ferit (giornalista), Aldemir Fahrettin (coordinatore progetto), Bilen Yasar (assistente docente) e Atmaca Azat (assistente docente), è arrivato a Serramazzoni per tenere una serie di lezioni e cooking show sulla cucina turca ai quali partecipano gli allievi della Scuola Alberghiera.

Lo scorso ottobre la Scuola Alberghiera e di Ristorazione di Serramazzoni ha attivato lo scambio culturale con l’università di Adiyaman attraverso una serie di lezioni e cooking show sulla cucina emiliano-romagnola tenuti dallo chef Giuliano Tassinari. Lo scambio cultural-gastronomico vivrà il suo culmine domani – mercoledì 18 gennaio – con la cena turca preparata da La Scuola di Serra, il ristorante didattico della Scuola Alberghiera di Serramazzoni.

Parteciperanno l’amministratore delegato e il coordinatore regionale dello Ial Emilia-Romagna (l’ente Cisl per la formazione professionale che gestisce la Scuola Alberghiera), rappresentanti della Regione Emilia-Romagna, della Provincia di Modena e del Comune di Serramazzoni.

















Ultime notizie