Una delegazione dell’università di Adiyaman, città turca che sorge nel sud-est dell’Anatolia, si trova in questi giorni alla Scuola Alberghiera e di Ristorazione di Serramazzoni per uno scambio cultural-gastronomico. Il gruppo degli ospiti, composto da Koca Yasar (presidente progetto), Dokur Nejdet (docente), Binzet Mehmet Ferit (giornalista), Aldemir Fahrettin (coordinatore progetto), Bilen Yasar (assistente docente) e Atmaca Azat (assistente docente), è arrivato a Serramazzoni per tenere una serie di lezioni e cooking show sulla cucina turca ai quali partecipano gli allievi della Scuola Alberghiera.
Lo scorso ottobre la Scuola Alberghiera e di Ristorazione di Serramazzoni ha attivato lo scambio culturale con l’università di Adiyaman attraverso una serie di lezioni e cooking show sulla cucina emiliano-romagnola tenuti dallo chef Giuliano Tassinari. Lo scambio cultural-gastronomico vivrà il suo culmine domani – mercoledì 18 gennaio – con la cena turca preparata da La Scuola di Serra, il ristorante didattico della Scuola Alberghiera di Serramazzoni.
Parteciperanno l’amministratore delegato e il coordinatore regionale dello Ial Emilia-Romagna (l’ente Cisl per la formazione professionale che gestisce la Scuola Alberghiera), rappresentanti della Regione Emilia-Romagna, della Provincia di Modena e del Comune di Serramazzoni.