La notizia della possibile chiusura de L’Informazione è motivo di giustificata preoccupazione. I bolognesi seguono le vicende pubbliche della città con grande attenzione e partecipazione anche grazie ad un sistema di informazione articolato e plurale che fa luce da diversi punti di vista su quanto accade ogni giorno.
Da molti anni L’Informazione/il Domani dà un contributo importante alla pluralità del sistema informativo bolognese raccontando con professionalità cosa accade in città e in provincia.
Ci auguriamo che questa voce possa continuare ad arricchire il panorama bolognese e che l’assemblea dei soci de L’Editoriale Bologna Srl possa trovare il modo di superare il momento critico senza sospendere la pubblicazione della testata.
Esprimiamo la nostra solidarietà ai giornalisti e i poligrafici in sciopero, lavoratori e lavoratrici che in questi anni hanno dimostrato, oltre ad un’elevata professionalità, un grande senso di responsabilità nei confronti dell’azienda in tutti i momenti difficili.
(Sergio Lo Giudice, Presidente del Gruppo consiliare PD al Comune di Bologna)