Notte di controlli stradali, quella appena trascorsa, per la Polizia Municipale di Sassuolo che dalle ore 21 di ieri sera alle ore 3 di questa mattina ha controllato, munita di strumenti idonei a verificare la presenza di alcool o sostanze stupefacenti nel sangue, le principali vie d’accesso alla città, elevando otto sanzioni.
Nel corso del servizio notturno sono stati fermati e controllati 52 veicoli.
Due sanzioni sono state comminate per la violazione dell’art.180 del codice della strada, ovvero per mancanza di documenti di guida al seguito.
Una sanzione è stata comminata per guida sotto l’influenza di alcool, ai sensi art.186, e due per mancata revisione, art.80 cds.
Una sanzione è stata comminata ai sensi dell’ art.79 che stabilisce come i veicoli a motore ed i loro rimorchi durante la circolazione devono essere tenuti in condizioni di massima efficienza, comunque tale da garantire la sicurezza e da contenere il rumore e l’inquinamento entro i limiti.
Una sanzione è stata comminata ai sensi art.174 che regola la durata della guida degli autoveicoli adibiti al trasporto di persone o cose ed una ai sensi art.167, cioè per eccedenza di carico.
Durante il servizio notturno, infine, dalle ore 21 alle ore 2, un addetto all’unità cinofila assieme a quattro volontari della sicurezza, ha pattugliato tutti i parchi cittadini e il centro storico senza rilevare particolari problemi.