Personale della Squadra Mobile della Questura di Modena ha proceduto al fermo di P.G. di tre cittadini di nazionalità cubana, B.F.J., nato nel 1991, C.C.C., nato nel 1969 e C.M.C., nato nel 1991, poiché resisi responsabili dell’aggressione in danno di due loro connazionali (lesioni per uno e tentato omicidio per l’altro).
All’alba dell’8 gennaio u.s., nei pressi dell’esercizio pubblico denominato “Roxy Bar”, ubicato in città, in via Giardini, i tre uomini, in concorso tra loro, hanno colpito una persona di circa quaranta anni utilizzando un’arma da taglio con diversi fendenti indirizzati all’addome, all’emitorace destro e nella zona retro auricolare destra, cagionandogli ferite tali da necessitare un immediato ricovero presso il locale policlinico e conseguente intervento chirurgico d’urgenza finalizzato alla ricostruzione addominale.
L’altro malcapitato, invece, sempre con altra arma da taglio, è stato ferito alla spalla destra, con conseguenti lesioni clinicamente refertate e giudicate guaribili in 15 giorni.
L’immediato intervento dalla Squadra Volante subito dopo i fatti sopra esposti, e le indagini della Squadra Mobile, hanno permesso di stabilire che la lite , scaturita per futili motivi all’interno di un altro locale cittadino, si è, poi, conclusa, come descritto, nelle vicinanze del predetto bar.
Nelle giornate del 10 e dell’11 gennaio scorse, agenti della Squadra Mobile hanno provveduto a sottoporre a fermo di Polizia Giudiziaria i tre uomini, come disposto dal Pubblico Ministero della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Modena.