venerdì, 13 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeFormigineFormigine Rugby, Rimini per cominciare bene l’anno





Formigine Rugby, Rimini per cominciare bene l’anno

Dopo la lunga sosta natalizia, durata quasi un mese, torna in campo il Formigine Rugby. I verdeblù ospiteranno domani (domenica 15 gennaio) alle 14.30 il Rimini Rugby, squadra di metà classifica, già superata all’andata per 29-13.

«Speriamo che i ragazzi abbiano digerito il panettone – scherza coach Marco Bandieri, che prosegue – credo che la partita con Rimini sia alla nostra portata, il nostro obiettivo minimo è confermare il divario mostrato nella gara di andata. Sul punteggio sono abbastanza tranquillo, diverso è il discorso per quanto riguarda il gioco: probabilmente saremo un po’ arrugginiti dal lungo stop e ci mancherà il ritmo partita, ma mi aspetto comunque che i ragazzi comandino la manovra».

Nemmeno le assenze importanti di Jarmoune e Falcone, e il riposo forzato di Enea Bandieri (precauzionalmente in panchina per infortunio) tolgono tranquillità al tecnico formiginese: «La trequarti sarà rimaneggiata, ma la qualità sarà comunque garantita. Al centro Minì e Idammou mi danno ampie garanzie e Fabio Bilello ha dimostrato di sapersi muovere anche da apertura. La mia speranza è di recuperare il maggior numero di elementi per la trasferta a Parma contro Stendhal, una squadra che si è rinforzata tanto e sta raccogliendo ottimi risultati».

Questo il “quindici” iniziale del Modena Tir: Cuoghi; Bove, Idammou, Minì, Zoboli; Bilello, Codeluppi; Quitadamo, Fassari, Lugari; Nannini, Casolari R.; Barbolini, Casolari A., Ronchetti (a disposizione: Zanoli, Righi, La Rocca, Amoroso, Ferrari, Bandieri E.).

 

Serie C, 2a giornata di ritorno:

  • Lupi di Canolo-Meldola
  • Guastalla-Stendhal
  • Formigine-Rimini
  • Cesena-Castel San Pietro
  • Ravenna-Faenza

Riposa: Modena B

Classifica:

Lupi di Canolo 50; Formigine 36; Castel San Pietro 28; Guastalla* 26; Modena B 25; Stendhal 22; Rimini 19; Cesena 14; Ravenna 8; Meldola e Faenza 5. *Una gara in meno.

















Ultime notizie