mercoledì, 11 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaCordoglio CGIL per la scomparsa di Angela Benassi





Cordoglio CGIL per la scomparsa di Angela Benassi

Donato Pivanti, la Segreteria e tutta la Cgil si stringono commossi all’assessore regionale Massimo Mezzetti per la scomparsa della cara moglie Angela Benassi.

La Cgil ricorda con grande affetto Angela e le sue tante passioni e interessi. La ricordiamo per il suo impegno politico, la passione civile e gli interessi culturali.

Ha ricoperto tanti ruoli, prima giovane dirigente della Fgci, poi all’Arci, nel sindacato, nel mondo della formazione professionale, come consigliere nella Circoscrizione n.3, componente della Commissione Pari Opportunità della Provincia di Modena, e da ultimo vice presidente dell’Istituto storico della Resistenza e componente del Consiglio di Amministrazione della Fondazione Villa Emma.

In Cgil ha lavorato con energia e passione a metà degli Anni Novanta al Centro Informazione Disoccupati della Cgil e poi alla costruzione del nascente sindacato dei lavoratori atipici Nidil/Cgil, dove è stata funzionario dalla fine degli Anni Novanta sino al 2001.

Ricordiamo di lei l’entusiasmo, la capacità di coinvolgere chi le stava intorno, l’attenzione per le tematiche giovanili, il lavoro, la difesa dei soggetti più deboli.

La Cgil esprime profondo cordoglio a Massimo Mezzetti, al figlio Matteo e ai familiari tutti, e parteciperà con una propria delegazione ai funerali lunedì 16 gennaio.

















Ultime notizie