giovedì, 18 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeReggio EmiliaVenerdì 20 Tango a Boretto con il Quartetto Aconcagua





Venerdì 20 Tango a Boretto con il Quartetto Aconcagua

Il tango approda al Teatro del Fiume di Boretto con lo strepitoso spettacolo- concerto del Quartetto Aconcagua, venerdì 20 gennaio 2012, alle ore 21.00. L’Ensemble proporrà una serata a base di musica classica e contemporanea con la contaminazione di tango, jazz e barocco. Diego Terreni al Pianoforte; Massimo Signorini alla Fisarmonica Roberto Cecchetti al Violino e il mezzosoprano Simona Casarosa regaleranno uno spettacolo di rara intensità, con la collaborazione dei due ballerini Fulvio Giubellini e Leslie Jaime che accompagneranno la musica con la loro esibizione.

Il quartetto Aconcagua ha da subito incontrato i consensi sia del pubblico sia della critica musicale per la facilità camaleontica a interpretare con stile e professionalità tutti i generi musicali. La presenza, tra gli altri strumenti, della fisarmonica permette inoltre al quartetto di inserire quel sound di popolarità che consente di riscoprire le origini e le radici della musica e affrontare quella contemporanea, rendendo così il quartetto totalmente eclettico. Durante l’esibizione, Il pianoforte e la fisarmonica si scambiano le basi armoniche e melodiche creando una piccola sorta di orchestra, in cui i generi musicali non conoscono limiti e nuevo tango, jazz, classica, klezmer si fondono tra loro.

Il costo del biglietto è 10.00, posto unico. Sarà possibile acquistare i biglietti presso il Comune osservando i seguenti orari: martedì, giovedì e sabato dalle 10.00 alle 12.30; oppure c/o gli sportelli della Banca Reggiana, Filiale di Boretto, via Matteotti 15 (è prevista in questo caso una maggiorazione), negli orari di apertura. Sarà attivata la vendita on – line sul sito: www.comune.boretto.re.it. Sarà infine acquistare i biglietti la sera stessa dello spettacolo c/o il Foyer del Teatro del Fiume, in via Roma 31.

Per informazioni: 0522/965287 – 963724; email: teatro@comune.boretto.re.it

 
















Ultime notizie