Sono tre gli appuntamenti programmati dal calendario di Sassuolo che vive nella giornata di sabato 14 gennaio. Dalle ore 10,30 alle ore 11,30, alla Bibilioteca comunale Cionini di via Rocca 19, torna l’appuntamento con le letture animate per bambini da 3 a 6 anni, a cura dell’Associazione Librarsi.
Alle ore 15 primo fischio di inizio del 2° torneo invernale di calcio a 5 intitolato ‘Dai un calcio alla violenza’. L’appuntamento, a cura del progetto giovani e promosso dall’Assessorato alle politiche giovanili del Comune di Sassuolo, è alla palestra del liceo Formiggini, in via Bologna.
Il ricavato dell’iniziativa sarà destinato all’acquisto di materiale didattico e ludico per il reparto pediatrico dell’ospedale di Sassuolo.
Alle ore 18,30, presso Paggeriarte, piazzale della Rosa, sarà inaugurata la mostra di Carlo Baldessari, ‘Dal nulla…forme di luce’. L’esposizione resterà aperta fino al 29 gennaio.
Il programma del mese di gennaio di Sassuolo che vive è scaricabile dal sito web del Comune di Sassuolo (www.comune.sassuolo.mo.it)