Intorno alle ore 20.30 di ieri, personale in servizio presso la Squadra Volante, ha tratto in arresto S.S., nato in Tunisia, con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Pochi minuti prima, un cittadino residente nella zona di via Scaglia Est ha contattato la linea di emergenza “113” segnalando la presenza di un furgone di colore bianco con all’interno tre cittadini sospetti.
Giunto prontamente sul posto un equipaggio si è provveduto a bloccare immediatamente il mezzo in questione, nonché uno degli occupanti. Gli altri due, invece, alla vista delle divise, hanno cercato di allontanarsi dalla zona facendo perdere le proprie tracce in via Notari. Durante la fuga, però, uno di loro ha lasciato cadere in terra un pacchetto, poi, prontamente recuperato da un agente e contenente 512,56 grammi di sostanza stupefacente del tipo “hashish”.
Da una perquisizione effettuata, invece, sulla persona arrestata, sono state rinvenute due stecche delle medesima sostanza, pari ad un peso complessivo di 3,30 grammi, nonché la somma di € 1140,00. E’ stata, altresì svolta una perquisizione all’interno dell’appartamento dell’uomo, residente a Carpi (Mo), dove sono stati rinvenuti altri grammi di “hashish” ed una bustina di polvere bianca contenente, presumibilmente, sostanza stupefacente, la cui tipologia è ancora al vaglio degli uffici di Polizia preposti.
Accompagnato in Questura ed informato di quanto accaduto il magistrato di turno, lo straniero è stato tradotto presso la locale casa circondariale, a disposizione della competente Autorità Giudiziaria.