venerdì, 10 Maggio 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaAnsel Adams, affluenza da record per la mostra allestita al S. Agostino





Ansel Adams, affluenza da record per la mostra allestita al S. Agostino

Ultime settimane di visita per “La Natura è il mio regno”, la grande retrospettiva dedicata al fotografo americano Ansel Adams. La mostra, allestita nei locali dell’ex-ospedale Sant’Agostino, chiuderà i battenti domenica 29 gennaio dopo oltre quattro mesi di apertura.

“Il successo di pubblico è stato straordinario – dicono gli organizzatori – e la mostra sarà probabilmente una delle più visitate finora a Modena”. Promossa da Fondazione Fotografia, il progetto culturale avviato dalla Fondazione Cassa di risparmio di Modena, la mostra è la prima dedicata interamente ad Ansel Adams nel nostro Paese e certamente una delle più rilevanti a livello europeo. Curata da Filippo Maggia, comprende circa 80 fotografie, provenienti da musei internazionali, collezionisti privati e prestigiose galleria americane.

“Le fotografie della mostra – spiega Maggia – sono state scelte con estrema accuratezza, cercando di individuare il meglio della produzione del fotografo americano. Nell’esposizione modenese spiccano alcuni capolavori assoluti come Moon and Half Dome o Moonrise, Hernandez, accanto ad altre immagini di qualità eccezionale e pressoché inedite per l’Italia”.
















Ultime notizie