giovedì, 1 Maggio 2025
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiAlice nel paese delle meraviglie e Happy Days nel lungo week end...





Alice nel paese delle meraviglie e Happy Days nel lungo week end del EuropAuditorium di Bologna

C’è grande attesa per il ritorno di “Alice nel Paese delle Meraviglie- il musical”, musical campione d’incassi nella stagione passata, in scena venerdì 6 gennaio ore 16,30 al Teatro EuropAuditorium.

Il nuovo allestimento del musical, diretto dal talentuoso performer Christian Ginepro (Cabaret, Sette Spose per Sette Fratelli, Il giorno della Tartaruga) vede nel cast due importanti novità: da Colorado Café Marco Bazzoni in arte BAZ per un inedito, frizzante e sicuramente “Matto Cappellaio” e nel ruolo di Alice Grande Tania Tuccinardi, la delicata e splendida Giulietta voluta anche da Riccardo Cocciante nella moderna rivisitazione del capolavoro di Shakespeare.

Confermatissime le presenze di Roberta Faccani (già voce dei Matia Bazar) la brava, convincente e temutissima Regina di Cuori e dell’affascinante Gabriele Foschi nei panni del Coniglio Bianco. Completano il cast Marco D’Alberti (Bruco), Diego Casalis e Maurizio Semeraro (Priccio e Sticcio) e le tre bimbe Elena Idini, Zoe Nochi e Marliana Petruzzi che si alterneranno nel ruolo di Alice Piccola.

“Alice nel Paese delle Meraviglie- il musical” è il family show capace di emozionare grandi e piccoli coinvolgendoli in un’avventura che difficilmente potranno dimenticare.

La sceneggiatura, impreziosita dalla genialità del regista Christian Ginepro, è frutto della rielaborazione dei famosi scritti di Lewis Carroll “Le avventure di Alice nel Paese delle Meraviglie” e “Attraverso lo specchio e quel che Alice vi trovò”.

La grande creatività espressa in questo spettacolo rende al meglio gli aspetti più onirici e fiabeschi della favola: suggestioni di luci e colori, scenografie che evocano il mondo dei cartoon, costumi coloratissimi, effetti visivi di grande impatto, cambi di scena che danno l’illusione di sfogliare un libro di favole. Nel Regno del Paese delle Meraviglie l’arrivo di Alice sconvolgerà i piani della Regina di Cuori, che da quando ha sconfitto la Regina Bianca detta regole di ordine e disciplina. Nel viaggio insieme ad Alice, iniziato inseguendo un coniglio bianco, il pubblico conoscerà tanti personaggi, alcuni un po’ matti, alcuni divertenti e simpatici, altri misteriosi e particolari. Un mondo in cui realtà e sogno sono i protagonisti, fatto di colori, immagini, giardini e tante meraviglie, per riuscire a ritrovare la poesia del tempo dell’infanzia.

Prevendite biglietti presso la biglietteria del teatro EuropAuditorium in Piazza Costituzione 4 a Bologna (apertura dal lunedì al sabato ore 15-19), presso il Circuito VIVATICKET-CHARTA, i punti d’ascolto delle IperCoop e il Circuito TICKETONE, oltre alle prevendite abituali di Bologna e con carta di credito su www.teatroeuropa.it

*

Il nuovo spettacolo della Compagnia della Rancia, con la regia di Saverio Marconi e ispirato al celebre telefilm cult degli anni ’80, è “Happy Days”.

La serie tv “Happy Days”, nata nel 1974 sull’onda del successo cinematografico del film “American Graffiti” e risultata nei sondaggi la più amata dagli spettatori italiani, ha accompagnato generazioni di spettatori per 11 stagioni e 255 episodi ambientati nella Milwaukee degli anni ‘50, carica di sogni e di speranze. Appuntamento Sabato 7 alle ore 21 e Domenica 8 Gennaio alle ore 16.30.

L’atmosfera allegra e spensierata, nella quale non vengono dimenticati i solidi valori morali, è la cornice delle vicende quotidiane di una tipica famiglia borghese, i Cunningham. Tra le note di una musica divertente e piena di energia, come l’indimenticabile sigla, anche a teatro ci saranno Howard (Giovanni Boni), il capofamiglia, sua moglie Marion (Sabrina Marciano), casalinga perfetta e i loro due figli, Richie e Joanie ‘sottiletta’. Naturalmente non mancherà il mitico Fonzie (Riccardo Simone Berdini), il meccanico dal fascino irresistibile e dall’inconfondibile ‘hey’, capace di attirare l’attenzione schioccando le dita, una vera e propria icona generazionale. A completare il gruppo di amici, fidanzate e vicini di casa come Pinky (Floriana Monici), l’unica ragazza che sa tenere testa a Fonzie, Potsie, Ralph, Chachi, Alfred e Lori Beth.

La nuova produzione della Compagnia della Rancia trascinerà gli spettatori nel mondo del divertimento; la versione italiana del musical Happy Days ha preso forma sotto la guida di Saverio Marconi, che ha lavorato, con un tocco tutto italiano, sulla struttura dello spettacolo, sulla caratterizzazione dei personaggi. Uno spettacolo che trascinerà gli spettatori nel mondo del divertimento e sarà una bella occasione per ricordare i pomeriggi davanti alla TV.

PREZZI (comprensivi di diritti prevendita): platea 33,00 € – balconata 25,00 €

Prevendite biglietti presso la biglietteria del teatro EuropAuditorium in Piazza Costituzione 4 a Bologna (apertura dal lunedì al sabato ore 15-19), presso il Circuito VIVATICKET-CHARTA, i punti d’ascolto delle IperCoop e il Circuito TICKETONE, oltre alle prevendite abituali di Bologna e con carta di credito su www.teatroeuropa.it

Per informazioni: 051 37.25.40 – 051 63.75.199 info@teatroeuropa.it

















Ultime notizie