domenica, 28 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAttualita'Successo del Concerto di Fine Anno a Fiorano





Successo del Concerto di Fine Anno a Fiorano

Ieri sera, mercoledì 28 dicembre, il Teatro Astoria di Fiorano Modenese si è riempito in ogni ordine di posti per il Concerto di Fine Anno, organizzato dall’Assessorato alle Politiche Culturali e dalla Sezione di Fiorano della Fondazione ‘Gioventà Musicale d’Italia’, con l’Orchestra Filarmonica “Mihail Jora” di Bacau in Romania, diretta dal Maestro Robert Gutter, con la partecipazione straordinaria del giovane violinista Stefan Tarara, da tempo conosciuto a livello internazionale. Ieri sera ha magistralmente interpretato la ‘Meditazione’ dall’opera Thais di Jules Massenet e ‘Faust’, fantasia per violino ed orchestra di Henri Wieniawski, dopo un’apertura con l’immortale ‘Rapsodia ungherese’ n. 2 di Franz Liszt. La seconda parte è stata dedicata, secondo tradizione, alle musiche della famiglia Strauss.

In apertura di serata si svolta la cerimonia di consegna di otto borse di studio, del valore di 250 euro, messe a disposizione dal Gruppo Alpini di Fiorano per giovani delle scuole secondarie di primo grado che si sono distinti per il merito. Pietro Andreoli, Giulia Brambilla, Luca Cuoghi, Nicola Gandolfi, Paolo Lucchi, Karolina Murgueytio Natassja, Emanuele Richetti e Giulia Spezia hanno infatti concluso lo scorso anno scolastico con la media del 10.

Erano presenti il vicesindaco Maria Paola Bonilauri, il presidente della Sezione provinciale di Modena Franco Muzzarelli, il presidente fioranese Franco Iaccheri, il generale Santo Chichi. Nel suo intervento Maria Paola Bonilauri ha sottolineato il ruolo importante dell’ANA, le numerose iniziative svolte durante l’anno e come queste borse di studio, assegnate a studenti meritevoli, si aggiungano a quelle dell’Assessorato alle Politiche Educative per le quali ha valore anche la situazione economica.

A concerto concluso, in Piazza Ciro Menotti il Club Amici di Fiorano ha invitato tutti a un brindisi augurale con panettone, spumante, vin brulè e cioccolata calda.
















Ultime notizie